Biostimolazione con acido ialuronico

dermatologo napoli medicina estetica dermatologia napoli

Biostimolazione con acido ialuronico

Vota questo post

Dermatologia Napoli e la Biostimolazione con acido ialuronico

La biostimolazione con acido ialuronico rientra nelle terapie anti-aging con sostanze naturali; è un trattamento ambulatoriale che restituisce freschezza, elasticità e luminosità alla pelle del viso e decolletè, generando un gradevole e naturale effetto di ringiovanimento.

MODALITA
Con delle micro-iniezioni su viso, collo e decolletè (a seconda dei casi) viene inoculato un cocktail di sostanze nutrienti e stimolanti del metabolismo cellulare (es vitamine ed anti-ossidanti) che il nostro organismo, col tempo, non produce più in forma adeguata. Tali sostanze, una volta iniettate, stimolano le cellule che producono collagene, elastina e acido ialuronico, rallentando il processo naturale di invecchiamento della pelle. Le micro iniezioni vengono praticate a distanza di un centimetro circa l’una dall’altra, in modo da formare una sorta di reticolo. La sostanza poi si distribuirà uniformemente nel derma superficiale attirando l’acqua quasi come una spugna.
Per ottenere una discreta tonicità della zona trattata, sarà necessario attendere un ciclo di 3-4 sedute periodiche a distanza di 25 giorni – un mese circa l’una dall’altra. I risultati saranno progressivi e duraturi nel corso dei mesi. Il trattamento potrà poi essere ripetuto in seguito come mantenimento dei risultati e prevenzione dell’invecchiamento. Un trattamento di mantenimento, generalmente può avvenire ogni tre-quattro mesi.