Needling: grandi risultati per rughe e cicatrici |
Dermatologia Napoli - Dermatologia Pediatrica - Trattamenti estetici dermatologici
Telefono
+39 346 974 9482
Email
f.gaudiello@dermatologianapoli.it
chiedi allo specialista

Needling: grandi risultati per rughe e cicatrici

Il needling (natural collagen induction) (o natural collagen induction o dermaroller therapy) è un trattamento di bio-rimodellamento meccanico per il ringiovanimento del viso, per cicatrici da acne e per smagliature.

Avere la pelle del viso tonica ed elastica come quando si avevano vent’anni ora è possibile, anche se si sono superati gli “anta”.
Si chiama needling la nuova tecnica di medicina estetica che promette grandi risultati alle signore non più giovanissime, costringendo le cellule produttrici di collagene nel viso a lavorare a un ritmo da teenager. Il needling è una metodica di ringiovanimento dell’epidermide a metà strada tra una cura medica e una tecnica chirurgica superficiale. Il risultato è una pelle più liscia, spessa ed elastica a un prezzo contenuto e in appena 30 minuti di trattamento.

Il needling è un trattamento medico estetico effettuato con il dermaroller, consiste nel trattare la pelle con un rullo sterile e monopaziente (MicroRoll), in cui sono posizionati, in file parallele, microaghi di titanio o acciaio chirurgico di lunghezza variabile da 0,2 mm fino a 2/3 mm e di diametro di circa 0,25 mm. La cute reagisce al trauma ripetuto delle micro perforazioni attivando i meccanismi di riparazione, con incremento a livello dermico delle fibre di collagene ed elastina a distanza di sei-otto settimane dall’intervento. Il trattamento è consigliato quale trattamento anti-aging, oppure per migliorare esiti cicatriziali (da acne, per esempio) o smagliature. Con questa innovativa tecnica, si spingono le cellule ‘impigrite’ dall’età a produrre le sostanze che danno elasticità e turgore alla pelle come accade normalmente quando si hanno 20 e 30 anni, ringiovanendo la pelle dall’interno.
Il trattamento è ideale per chi desidera avere un risultato duraturo nel tempo, infatti dopo il ciclo iniziale sono sufficienti 1 seduta ogni anno, anno e mezzo per il mantenimento.

×
Chatta con il dermatologo