Dermatologia Napoli - Dermatologia Pediatrica - Trattamenti estetici dermatologici
Telefono
+39 346 974 9482
Email
f.gaudiello@dermatologianapoli.it
chiedi allo specialista

Yellow peel maschera schiarente

Dermatologia Napoli e lo Yellow peel maschera schiarente

Lo yellow peel è un peeling composto da una associazione di sostanze e che ha la funzione diesfoliare e stimolare la pelle. Tra le indicazioni: ipermelanosi, photoaging e acne.

Lo yellow peel è un peeling composto dall’associazione di acido retinoico (sostanza già nota per la capacità di stimolo alla proliferazione cellulare) , acido fitico (antiossidante), acido azelaico (antibatterico), acido cogico (schiarente, inibisce la formazione di melanina), bisabololo (antinfiammatorio-antisettico), Vitamina C stabilizzata (per la precisione Ascorbil Palmitato, antiossidante) e acido salicilico (cheratolitico).

Il nome deriva dal colore giallo zafferano del composto (e da quello che lascia sulla pelle quando viene applicato). Le indicazioni all’uso di questo peeling sono varie, ma in particolar modo questo composto risulta molto efficace come depigmentante nel trattamento di “macchie” (ipermelanosi da varie cause: gravidanza, contraccettivi orali, terapie fotosensibilizzanti sistemiche e topiche, pigmentazioni post-peeling o post laserterapia, etc); per questa indicazione, dopo la scomparsa dell’idrochinone, non più in commercio, lo yellow peel è una delle sostanze (o meglio combinazione di sostanze) più promettenti, potendo avvalersi della presenza dell’acido cogico e dell’acido fitico (che ha la proprietà di inibire la melanogenesi).

Altro campo di applicazione di questo peeling è il danno da fotoinvecchiamento (photoaging): qui la presenza di sostanze del calibro dell’acido retinoico (di cui sono note da anni le capacità di stimolo sulla proliferazione cellulare e la capacità di regolazione sulla sintesi di alcune proteine), vit.C, acido fitico e azelaico garantiscono una grande capacità anti-radicali liberi, in grado di stimolare il metabolismo della pelle.

Facebook
Google+
https://www.dermatologianapoli.it/yellow-peel-maschera-schiarente
Twitter
LinkedIn
Ricevi news aggiornate:
×
Chatta con il dermatologo