Dermatologia Napoli - Dermatologia Pediatrica - Trattamenti estetici dermatologici
Telefono
+39 346 974 9482
Email
f.gaudiello@dermatologianapoli.it
chiedi allo specialista

Trattamento capillari ed angiomi

Dermatologo Napoli – trattamento di Capillari ed Angiomi

Il fenomeno dei capillari rossi diffusi sul viso è definito couperose ed è un inestetismo prevalentemente femminile. L’arrossamento delle guance e del naso è cronico e si accentua con le variazioni di temperatura (sia col caldo che col freddo) e dopo i pasti. Il fenomeno con il tempo tende a creare una serie di teleangectasie più marcate di colore rosso-violaceo.

Trattamento d’elezione è il Laser vascolare Nd-yag.
La seduta di terapia contro i capillari che formano la trama vascolare della couperose avviene in breve tempo e non necessita di particolari preparazioni, se non la precauzione di evitare il sole nelle settimane precedenti ed evitare farmaci che aumentano la sensibilità alla luce.La terapia è rapida, avviene senza anestesia e non comporta l’interruzione delle normali attività quotidiane per il recupero post trattamento.

ll paziente avverte un leggero bruciore, dolore comunque sopportabile e momentaneo.Nei giorni successivi possono formarsi delle lievi e minime croste superficialmente ai capillari trattati, che nell’arco di pochi giorni si risolvono completamente. Dopo una serie di trattamenti con il tempo le teleangiectasie che costituiscono la couperose diventeranno progressivamente invisibili.

Gli angiomi sono inestetismi vascolari benigni che solitamente riguardano vasi sanguigni più o meno superficiali. Solitamente l’angioma viene definito con il termine popolare di voglie. Nella maggior parte dei casi un angioma (o emangioma) si manifesta con chiazze rosso vinaccia, non in rilievo rispetto alla pelle, ma permanenti nel corso degli anni.

Gli angiomi, siano essi piani, stellati, rubino, possono essere rimossi con successo utilizzando il Laser vascolare Nd-yag. Normalmente una sola seduta può bastare, ma se necessario dopo 6 settimane si può effettuare un altro trattamento.

Facebook
Google+
https://www.dermatologianapoli.it/trattamento-capillari-ed-angiomi
Twitter
LinkedIn
Ricevi news aggiornate:
×
Chatta con il dermatologo