Dermamelan maschera schiarente

dermatologo napoli medicina estetica dermatologia napoli

Dermamelan maschera schiarente

Dermamelan maschera schiarente 4.80/5 (96.00%) 15 voti

Dermatologia Napoli e il Dermamelan maschera schiarente

Dermatologo Napoli Aversa AfragolaIl dermamelan è un peeling chimico integrato con un trattamento domiciliare con il quale si ottengono dei buoni risultati per il miglioramento delle iperpigmentazioni di varia natura e soprattutto per il cloasma/melasma.
Tuttavia è sempre bene specificare che, sebbene si tenga bene sotto controllo, ed in alcuni casi si abbia la completa risoluzione del problema, in linea di massima, alla prima esposizione solare, il cloasma potrà apparire nuovamente.
È importante comprendere che la terapia del melasma deve avvalersi di molteplici supporti: laser frazionale, luce pulsata, cosmeceutici domiciliari. Il successo dipenderà da uno stile di vita attento da parte della paziente e dalla combinazione di più terapie.

Indicazioni

  • melasma/cloasma
  • lentigo
  • Iperpigmentazione post-infiammatoria
  • Iperpigmentazione post-peeling o post- laser

E’ costituito dalla combinazione di 5 agenti depigmentanti:

  • acido cogico
  • acido fitico
  • acido ascorbico/vitamina C
  • retinolo (viene trasformato in acido retinico nelle cellule dell’epidermide e riduce la melanina)
  • fattore K (dona un effetto di ringiovanimento

Il trattamento consiste nell’applicazione di una maschera, previa pulizia e detersione della pelle. La maschera deve essere lasciata agire per 8-10 ore dopo le quali verrà risciacquato abbondantemente e applicato un idratante apposito.
Il giorno successivo bisognerà idratare abbondantemente la pelle che comincerà ad apparire secca e a “tirare”.
Dopo 48 ore si comincia ad applicare il dermamelan treatment domiciliare seguendo il seguente schema: 3 volte al giorno (mattina, pomeriggio e sera) la prima settimana, 2 volte (mattina e sera) la seconda settimana e una sola volta (la sera) la terza settimana.
Dopo il primo mese ci si può consultare per un mantenimento o un nuovo trattamento.
La cute apparirà nei primi due-tre giorni più scura ed eritematosa (talvolta color senape) accompagnata da un leggero edema.

Il DERMAMELAN non è un trattamento cosmetico, ma richiede da parte del paziente la consapevolezza che la procedura nelle prime fasi provoca un peggioramento cutaneo.
È possibile che durante le prime ore il paziente avvertirà una sensazione paragonabile ad una leggera scottatura solare accompagnata da una pelle molto secca.
Dal sesto al settimo giorno il paziente noterà la riduzione delle macchie cutanee che sbiadiranno progressivamente. E’ estremamente importante applicare trucchi delicati e un foto protettore nel periodo post peeling.