Dermatologia Napoli - Dermatologia Pediatrica - Trattamenti estetici dermatologici
Telefono
+39 346 974 9482
Email
f.gaudiello@dermatologianapoli.it
chiedi allo specialista

Cellulite

Dermatologo Napoli, la cellulite ed adiposità localizzata

Dermatologo Napoli Aversa AfragolaLa cellulite è una particolare condizione morfologica dei tessuti causata da un ristagno di liquidi, dovuto ad un’alterazione della circolazione sanguigna e linfatica, che causa la c.d. pelle a buccia d’arancia. In realtà è una vera e propria malattia del tessuto connettivo.
La cellulite è causata da eccesso di tessuto adiposo (grasso) insieme ad una predisposizione individuale.
Vi sono molti fattori aggravanti della cellulite come:

  • Vita sedentaria o dimagrimento eccessivamente rapido: il tessuto muscolare cede e quindi si aggrava la situazione visiva della cellulite. Per avere meno problemi di cellulite bisogna essere sempre in movimento, il moto infatti aiuta a mantenere efficiente muscolatura, circolazione e metabolismo aiutando a bruciare i grassi e a prevenire la stasi circolatoria.
  • Un’alimentazione sbagliata, cioè troppo piena di calorie e di cibi ricchi di grassi e di sale, si forma un accumulo di adipe localizzato, ritenzione dei liquidi.
  • Postura sbagliata e con gambe accavallate, contribuisce ad aggravare la circolazione sanguigna e quindi la cellulite perché comprime i vasi.
  • Troppo tempo in piedi immobili causa una cattiva circolazione sanguigna, perché il sangue fa fatica a risalire dagli arti inferiori, con conseguente stasi circolatoria.
  • L’abbigliamento troppo stretto causa cattiva circolazione perché comprime i vasi.
  • Scarpe troppo strette o con tacco troppo alto, ostacolano il ritorno venoso e linfatico e impediscono il corretto funzionamento dell’importantissima “pompa venosa”.
  • Stress e fumo sono altri fattori che aggravano lo stato della cellulite perché: Lo stress aumenta il livello degli ormoni dello stress e invece il fumo ha un’azione vasocostrittrice e aumenta i radicali liberi che peggiorano il microcircolo e aiutano ad accelerare l’invecchiamento cutaneo.
  • Essere in sovrappeso quindi chili di troppo causano la cellulite.

Per combattere la cellulite è necessario un insieme di cambiamenti del proprio stile di vita.
Se si è in sovrappeso occorre cambiare regime alimentare ed è necessario inoltre un corretto e costante esercizio fisico per alcuni giorni alla settimana.
Presso lo Studio della dott.ssa Gaudiello trovano un giusto impiego come validi trattamenti anticellulite, la mesoterapia, la cavitazione ultrasonica assocciata a pressoterapia.

Facebook
Google+
https://www.dermatologianapoli.it/cellulite
Twitter
LinkedIn
Ricevi news aggiornate:
×
Chatta con il dermatologo