Dermatologia Napoli - Dermatologia Pediatrica - Trattamenti estetici dermatologici
Telefono
+39 346 974 9482
Email
f.gaudiello@dermatologianapoli.it
chiedi allo specialista

Cavitazione ultrasonica

Dermatologia Napoli e la Cavitazione ultrasonica 

Dermatologo Napoli Aversa AfragolaE’ un metodo validissimo, alternativo all’approccio chirurgico.
Gli ultrasuoni a bassa frequenza consentono di trattare localmente gli accumuli adiposi, tramite l’adipocitolisi. Il colloquio preventivo con il dermatologo consentirà di verificare la idoneità e/o la compatibilità del trattamento con il paziente. Sarà probabilmente opportuno effettuare delle analisi del sangue per verificare i livelli di colesterolo nel sangue e la funzionalità epatica e renale. Ogni seduta dura circa quaranta minuti.

E’ forse opportuno sottolineare, in questa sede, la differenza tra la cavitazione medica e quella estetica, effettuata nei centri estetici. La cavitazione medica è il fenomeno di cavitazione che si genera attraverso macchinari che emettono ultrasuoni a bassa frequenza (30-40 KHZ). La cavitazione estetica invece è generata da macchinari che emettono ultrasuoni ad alta frequenza (1-3 MHZ).E’ fondamentale spiegare che gli ultrasuoni ad alta frequenza non arrivano a livello del grasso sottocutaneo, ma rimangono confinati a livello cutaneo con lo scopo di sollecitare solo la pelle per tonificarla. La cavitazione estetica, infatti, non serve a trattare le adiposità localizzate e la cellulite, non potendo raggiungere gli strati sotto-cutanei in cui è presente il grasso.

DECRETO 12 MAGGIO 2011 NR.110

Il macchinario che si utilizza presso lo studio della dott.ssa Gaudiello è un generatore a bassa frequenza (30-40 KHZ) capace di emettere ultrasuoni a bassa frequenza. Prima di effettuare una seduta di cavitazione si procede a misurare col metro la circonferenza della zona da trattare, successivamente a fotografare, previo consenso del paziente, le relative zone. Ciò permetterà di verificare i progressi ottenuti nell’arco delle sedute. La seduta dura in media 50 minuti.

Effettuando almeno 1-2 sedute di pressoterapia tra due sedute di cavitazione medica, e associare la mesoterapia, è possibile ottenere risultati ancora più rapidi ed ottimali. In genere si consigliano tra le 5 e le 8 sedute di cavitazioni, ma ciò è chiaramente molto variabile da paziente a paziente.
Il trattamento permette di ridurre in modo progressivamente definitivo le adiposità localizzate e gli inestetismi della cellulite.

Facebook
Google+
https://www.dermatologianapoli.it/cavitazione-ultrasonica-napoli
Twitter
LinkedIn
Ricevi news aggiornate:
×
Chatta con il dermatologo